Ma che super questi router LanWan!!!

 

Quando il collegamento a internet deve essere fatto tramite più computer o altre periferiche, è necessario che al modem (mini-modem SnipSnap o altro apparecchio dati fornito da Clic.it) venga aggiunto un router per consentire la corretta navigazione internet dei vari utenti. Nel 2010 Clic.it ha selezionato e presentato in esclusiva 2 router con caratteristiche molto diverse ma entrambi veramente molto speciali, anzi eccezionali: uno è il gateway router LanWan Totem, l'altro il modem router LanWan MiniMaxi, tutti già pronti per la navigazione su reti cellulari HSPA di nuova generazione.

Gateway router LanWan Totem - Montaggio verticaleGateway router LanWan Totem
Fantastico apparecchio che permette di collegare su rete cellulare HSPA, tramite un unico modem USB o PCMCIA, e con un'unica SIM card, un'intera rete di postazioni (computer o webcam o altre periferiche) che possono essere connesse sia via Ethernet LAN che wireless, il tutto con eventuale backup automatico su linea fissa DSL in caso di down, e con funzioni evolute come NAT e VPN; il LanWan Totem può funzionare montato sia verticale che orizzontale.
Eccezionale velocità di navigazione HSPA con modalità HSDPA - HSUPA - EV-DO fino a 7,2 Mbps.
Può funzionare con la gran parte dei modem USB e PCMCIA attualmente in commercio. Per quanto riguarda Clic.it funziona con tutte le versioni box esterno USB 2.0 e card PCMCIA dei mini-modem modelli Arrow e SnipSnap (esclusi dunque i soli modelli Arrow 3.6 EXP e SnipSnap Jewel 7.2 che sono in versione card Express).
Accesso internet protetto su qualsiasi rete cellulare, e con SIM card di qualsiasi operatore italiano o estero.
Soluzione ottima anche come alternativa alla linee ADSL telGateway router LanWan Totem - Montaggio orizzontaleefoniche su filo; può essere programmato per il backup automatico e immediato su linea fissa DSL in caso di down della rete cellulare (o anche viceversa).
Supporto wireless standard (IEEE 802.11 b/g - 802.11b/g/n), network mode (infrastructure mode - access point), gestione sicurezza (64/128 bit WEP Encryption - WPA/WPA2 Encryption).
Funzioni evolute come NAT (One-to-Many fino a 253 utenti - Virtual Server - DMZ Host), VPN Pass Through (PPTP - L2TP - IPSec), Access Control (MAC filter - SPI firewall), CFG Management (Web-base UI - SNMP - UPnP).
Alimentazione da rete 220 volt tramite piccolo trasformatore "wall-mount" fornito in dotazione.
Compatibile sia Microsoft Windows che Apple Mac Os X che Linux, non necessita di software e si gestisce direttamente tramite web o interfaccia di navigazione.
Come gateway router può funzionare anche in modalità indipendente e separata, gestendo per esempio un eventuale computer portatile provvisoriamente rilevato in area WiFi senza che questo debba essere a sua volta collegato a internet.

Modem router LanWan MiniMaxi
Apparecchio all-in-one unico nel suo genere, capolavoro di potenza miniaturizzata, permette di collegare su rete cellulare HSPA, con un'unica SIM card, una rete fino a 5 postazioni wireless (computer o webcam o altre periferiche). Tutto incluso, modem worldwide per SIM card di qualsiasi oModem router LanWan MiniMaxiperatore, e router certificato WiFi 802.11 b/g.
Eccezionale ve
locità di navigazione HSPA con download HSDPA fino a 7,2 Mbps e upload HSUPA fino a 5,76 Mbps.
Accesso internet protetto su qualsiasi rete cellulare HSPA - HSUPA - HSDPA - UMTS - EDGE - GPRS da ogni località del mondo, e con SIM card di
qualsiasi operatore italiano o estero.
Soluzione ottima anche come alternativa alla linee ADSL telefoniche su filo.
Slot integrato microSD per card fino a 16 GB.
Box di dimensioni ridottissime, soli 98 x 63 x 13 mm (poco più di una carta di credito) e appe
na 53 g di peso (+29 g con batteria).
Alimentazione a scelta: o da rete 220 volt tramite piccolo trasformatore "wall-mount" fornito in dotazione, oppure tramite batteria interna Li-Ion ricaricabile e removibile con autonomia fino a 4 ore di talk-time.
Compatibile sia Microsoft Windows che Apple Mac Os X, non necessita di software e si gestisce direttamente tramite web o interfaccia di navigazione.

Come modem router può funzionare anche in modalità indipendente e separata, gestendo per esempio un eventuale download di contenuti internet anche tramite computer portatile provvisoriamente rilevato in area WiFi senza che questo debba essere a sua volta collegato a internet.
In pratica, la differenza tra il primo e il secondo apparecchio è che il gateway router LanWan Totem può funzionare abbinato alla gran parte dei modem USB e PCMCIA attualmente in commercio, quindi anche ai mini-modem SnipSnap versione box esterno USB 2.0 e dunque con possibilità di sostituire l'antenna esterna in caso di segnale cellulare debole o problematico, e inoltre ha connettività LAN sia wireless che su filo (tramite 4 prese Ethernet).
Invece il modem router LanWan MiniMaxi oltre alla sezione mini-modem incorpora anche l'antenna (dunque non c'e' possibilità di sostituirla), e come connettività LAN ha la wireless ma per quella su filo non dispone delle classiche prese Ethernet (infatti il box è talmente piccolo e sottile che non c'è neanche il posto per collocarle).

  E DUNQUE...
...se occorre una connettività LAN sia wireless che Ethernet su filo, bisogna scegliere il gateway router LanWan Totem con relativo modem che sarà un mini-modem SnipSnap versione box esterno USB 2.0 se è importante ottimizzare un segnale radio debole o disturbato tramite un'antenna esterna potenziata o un ripetitore professionale custom.

Se invece elementi preferenziali sono la miniaturizzazione e le prestazioni super in presenza di un buon segnale radio, e come connettività LAN basta quella wireless, allora è preferibile (e anche più conveniente) il modem router LanWan Minimaxi senza bisogno di alcun modem.

SE DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI
SUI ROUTER LanWan
O SUI RELATIVI ACCESSORI,
SCRIVI ALLO STAFF DI CLIC.IT

OPPURE TELEFONA AL 333.7114069

 MINI-MODEM SnipSnap 

 RIPETITORI PROFESSIONALI CUSTOM 


(C) 1999-2012 DISCOVOGUE