1.
Quali sono modi e tempi per attivare un abbonamento?
Abbiamo una procedura semplice, veloce e sicura. Guarda la tabella
comparativa tra i vari abbonamenti, scegli quello
più adatto alle tue esigenze e la
modalità di pagamento (tra quelle consentite), poi chiedici via email il modulo di adesione
che stampi, compili, e mandi via fax (o tramite posta prioritaria) con copia
di un tuo documento d'identità valido e ricevuta di avvenuto pagamento (o i
riferimenti della tua carta di credito). Quando ci arriva detta
documentazione, registriamo i tuoi dati e attiviamo il tuo
abbonamento. Fa seguito una email di notifica attivazione contenente tutti i dati per il
collegamento (userID - password - numero verde). Mediamente tutta la
procedura si completa in pochi giorni (spesso addirittura in poche ore).
2.
Per avere un modulo di adesione cosa devo fare?
Se vuoi ricevere il modulo di adesione per abbonamento
che ti interessa, devi semplicemente cliccare l'apposito
pulsante arancione
MODULO che trovi nell'ultima riga della tabella comparativa,
oppure il pulsante
che trovi nelle pagine descrittive dei vari abbonamenti. Lo riceverai via email senza alcun impegno.
3.
Che tipo di assistenza è fornita?
Per qualsiasi necessità ogni utente Clic.it già abbonato può sempre
contattare un helpdesk email o telefonico. Anche prima di abbonarsi è
disponibile uno speciale helpdesk email o telefonico con operatori specializzati
per qualsiasi informazione o chiarimento. Ci fanno tutti i complimenti
per precisione e cortesia con cui rispondiamo. Pensa,
quanti altri lo fanno con chi non è ancora abbonato?
4.
Chi c'è dietro Clic.it?
Clic.it è il noto brand di proprietà Discovogue,
azienda modenese presente sul mercato informatico fin dal 1984
con riconosciuta professionalità e serietà, avendo tra i propri oltre
75.000
clienti e partner, referenze prestigiose come ad esempio Ministero di
Grazia e Giustizia, Ministero della Difesa, Guardia Svizzera Pontificia,
Ente Gestione Mostre Comufficio (Smau), Pavarotti
International Horse Show, Lauda Air, Maison
Buccellati, Ferrero, Banca Profilo, Sony Computer Science Labs, Starbase
of South Dakota, Philips Research, Nissan Trading.
5.
Accettate carte di credito?
Molti degli
abbonamenti flat sono comodamente pagabili con carte di credito Visa
o Mastercard. In base al tipo di abbonamento scelto puoi comunque pagare
anche tramite bonifico (in banca o in posta anche se non sei
correntista) oppure con vaglia
postale (in ogni ufficio postale). Su ogni modulo di
adesione trovi tutte le istruzioni. Preferisci, se puoi, il bonifico perchè ci arriva più velocemente
e permette una rapida attivazione dell'abbonamento.
6.
Se pago ma poi l'abbonamento non viene attivato?
Può raramente succedere che per motivi tecnici (esempio temporaneo esaurimento di
canali disponibili) o per adesioni irregolari (esempio pervenute oltre i
termini) l'abbonamento
non possa essere attivato. Nel caso, per i pagamenti eventualmente già
effettuati il relativo importo viene prontamente restituito.
7.
Se poi alla scadenza voglio terminare l'abbonamento?
Salvo che non sia espressamente indicato, per gli abbonamenti
che proponiamo non
c'è la clausola del rinnovo automatico, quindi ogni
abbonamento si estingue alla scadenza liberamente scelta (mensile
- trimestrale - semestrale - annuale - biennale) senza che occorra disdirlo. Ovviamente
l'utente soddisfatto del servizio può chiedere il rinnovo (secondo
semplici modalità di volta in volta indicate da nostri appositi avvisi).
Quasi sempre chi rinnova beneficia anche di procedura velocizzata,
oltre che di vari sconti e bonus.
8.
Si può cambiare un abbonamento già attivato?
Laddove tecnicamente e commercialmente effettuabile si può chiedere un "upgrade" pagando l'eventuale differenza, o
anche un "downgrade" diluito su un periodo più lungo, ciò per venire incontro agli utenti che magari hanno attivato un
abbonamento che poi scoprono essere non adatto alle proprie reali
esigenze di navigazione.
9.
Le offerte valgono anche per le aziende?
Eccetto casi particolari eventualmente indicati nelle
offerte, chiunque (privati - aziende - associazioni - enti
pubblici) può attivare gli abbonamenti proposti. Le condizioni e i
costi sono uguali per tutti. Chi desidera fattura può scaricarla e
stamparla gratuitamente
da internet (con le modalità indicate nella sezione "area
utenti") dopo che l'abbonamento è stato attivato senza che ci sia
stato un successivo recesso anticipato da parte dell'utente.
10.
C'è un termine per aderire alle vostre proposte?
No, non c'è nessun termine o scadenza particolare,
salvo variazioni o revoche che vengono eventualmente comunicate.
In genere i moduli di adesione vengono aggiornati ogni inizio mese.
11.
Posso parlare con amici e conoscenti delle offerte Clic.it?
Certamente, anzi facendolo potrai guadagnare soldi
veri: quando sarai abbonato avrai un codice speciale che
potrai far indicare nei moduli di adesione dei tuoi amici e conoscenti che si
abbonano a Clic.it. Tutto ciò potrebbe diventare un bel reddito
mensile perchè poi guadagnerai automaticamente non solo sulle nuove
attivazioni, ma anche sui rinnovi.
12.
Avete proposte anche per le linee ADSL?
Si, ci sono gli abbonamenti JeansFlat 512 K e JeansFlat
640 K per linee
ADSL, che permettono collegamenti veloci rispettivamente fino a 512
Kbps in
ricezione e 128 Kbps in trasmissione, e fino a 640 Kbps in
ricezione e 256 Kbps in trasmissione, con banda minima garantita
100 Kbps per JeansFlat 512 K e 200 Kbps per JeansFlat
640 K (possibilità per quest'ultimo di attivare fino a 4 indirizzi con IP
statico). Le tariffe sono molto
convenienti e si parte dall'equivalente di soli 17 euro al mese
con collegamento
permanente senza scatti. Se poi la super-velocità è davvero
importante per le proprie esigenze, si può scegliere CottonFlat 1 M
che permette fino a 1 Mbps in ricezione e 512 Kbps in
trasmissione, con banda
minima garantita 200 Kbps e possibilità di attivare fino a 16
indirizzi con IP statico; meglio ancora SilkFlat 2 M
che permette fino a 2 Mbps in ricezione e 512 Kbps in
trasmissione, sempre con banda
minima garantita 200 Kbps e sempre con possibilità di attivare fino a 16
indirizzi con IP statico. Per
particolari necessità è disponibile anche WoolFlat 4 M che permette fino a
4 Mbps in ricezione e 512 Kbps in
trasmissione, con banda minima garantita 200 Kbps e possibilità
di attivare fino a 64 indirizzi con IP statico. E ancora, per chi vuole il massimo,
ci sono la nuova VelvetFlat 7 M che permette fino a 7 Mbps in ricezione e
512 Kbps in
trasmissione, con banda minima garantita 200 Kbps e possibilità
di attivare fino a 128 indirizzi con IP statico, e la nuova VelvetFlat
20 M
che permette addirittura fino a 20 Mbps in ricezione e 1 Mbps in
trasmissione, con banda minima garantita 512 Kbps e possibilità
di attivare fino a 128 indirizzi con IP statico. Chiedici maggiori informazioni cliccando l'apposito pulsante rosso
VERIFICA che trovi nell'ultima riga della tabella comparativa.
Specifica prefisso e numero telefonico da cui vorresti collegarti, così
verifichiamo se la tua zona è servita da linee ADSL
(purtroppo anche in una stessa località o addirittura in una stessa
strada possono esserci utenti già serviti e altri non ancora serviti).
13.
E' possibile attivare ADSL se la linea fissa Telecom non è più attiva?
Si, adesso Clic.it offre l'opzione speciale "BASTA
TELECOM" che permette di mantenere o ripristinare il funzionamento
anche se la linea fissa sta per essere disattivata o è già stata
disattivata, così potrai
navigare veloce via ADSL anche senza dipendere da Telecom. E ricorda che
tutto ciò è possibile anche se nell'edificio non è mai stata
attivata alcuna linea fissa. Inoltre, eventuali
telefonate voce o fax potranno essere fatte quasi gratis
sfruttando la nuova tecnologia VOIP.
14.
E' possibile usufruire dei servizi VOIP?
Si, tutti gli abbonamenti ADSL di Clic.it supportano la nuova tecnologia VOIP e permettono quindi di
usufruire dei relativi servizi Voice-Over-IP ovvero telefonate
voce e fax via ADSL. Occorre installare un apposito router ADSL
che permette di fare/ricevere telefonate voce, o inviare/ricevere fax
tramite internet, a costi quasi gratis e soprattutto senza più
dipendere da Telecom. Se sei interessato a questa possibilità chiedici
ulteriori informazioni.
15.
Avete proposte anche per le linee simmetriche HDSL e SHDSL?
Si, proponiamo ora 7 diversi abbonamenti per linee
HDSL o SHDSL, soluzioni professionali che permettono
collegamenti ultra-veloci in banda larga digitale simmetrica fino a 12
Mbps
(o addirittura fino a 34 Mbps per esigenze particolari) sia in ricezione che in trasmissione. Partendo dall'equivalente di soli
115 euro al mese si ha diritto a una banda minima garantita 64
Kbps - 100 Kbps - 200 Kbps - 800 Kbps - 1,5 Mbps - 2 Mbps - 4 Mbps, e fino a 128
indirizzi con IP statico, con router HDSL - SHDSL noleggiabile a richiesta, oltre a
eventuali servizi aggiuntivi come dominio web e caselle di posta elettronica dotate di filtri antivirus e
antispam. Chiedici maggiori informazioni cliccando l'apposito
pulsante blu
VERIFICA che trovi nell'ultima riga della tabella comparativa.
Specifica prefisso e numero telefonico da cui vorresti collegarti, così
verifichiamo se la tua zona è servita da linee HDSL o SHDSL (purtroppo anche in una stessa località o addirittura in una stessa
strada possono esserci utenti già serviti e altri non ancora serviti).
16.
Avete proposte anche per le linee via satellite?
Si, a grande richiesta abbiamo
disponibili le SatFlat: si tratta di quasi 20 proposte flat per linee satellitari,
di cui 10 monodirezionali (solo ricezione in download), e 9
bidirezionali (sia ricezione in download che trasmissione in upload). Per maggiori informazioni puoi vedere le nuove pagine web dedicate alle
varie tipologie di SatFlat.
17.
Ho chiesto un modulo di adesione ma non è arrivato nulla, perchè?
Generalmente rispondiamo entro 1 giorno lavorativo, ma a volte le richieste sono talmente tante che può passare
qualche giorno. Ti chiediamo, nell'eventualità, di non ripetere le
richieste email sennò perdiamo ancora più tempo a catalogarle.
Eventualmente rinnova la tua richiesta del modulo di adesione solo se
passano più di 3 giorni lavorativi senza che ricevi risposta. Grazie fin d'ora per la tua
collaborazione.
ULTIMO
AGGIORNAMENTO 8 GENNAIO 2010
|